Endospheres therapy

La cellulite è causata dalla degenerazione della microcircolazione conconseguente alterazione delle sue più importanti funzioni metaboliche. Le cause sono ormonali e vascolari spesso aggravate dalla vita sedentaria. Colpisce quasi tutte le donne, è insensibile alle diete dimagranti e anche alle attività fisiche.

Per combattere la cellulite sclerotica non bastano le diete dimagranti più drastiche e neppure le attività fisiche! Un sistema efficace è la micro vibrazione compressiva dell’Endospheres Theraphy, il trattamento che permette di riattivare la circolazione sanguigna distrettuale per il miglioramento del trofismo cutaneo e dell’ossigenazione cellulare.

Come agisce la microvibrazione compressiva? L’azione oscillatoria delle sfere determina lo scollamento della rete fibrosa causa della cosiddetta ‘buccia d’arancia’, mentre l’azione rotatoria del trattamento agisce come una pompa che libera i tessuti cellulitici dai liquidi in eccesso e dalle tossine che ristagnano sotto pelle, facilitando il drenaggio con una immediata riduzione e una riossigenazione della zona trattata.

La stimolazione vibratoria del trattamento Endospheres Therapy induce un effetto meccanico di vaso-costrizione e vaso-dilatazione che ha come risultato un miglioramento della circolazione sanguigna, questo stimolo, applicato per un tempo opportuno sul muscolo permette di ottenere un aumento del tono muscolare nel distretto trattato. Questa pagina si propone di farvi conoscere le caratteristiche di base e le potenzialità di questo macchinario anti-cellulite.